Ottobre è un sito di informazione e una rivista comunista di analisi politica.
Oggi più che mai la classe lavoratrice riveste il ruolo di agnello sacrificale sull’altare del Capitale organizzato, altrimenti noto col nome di “mercati”. Spremuta, umiliata, impoverita, frastornata, sprofonda in termini di reddito e diritti, di rappresentanza politica e sociale.
Per reagire a questa situazione abbiamo creato Ottobre, una finestra d’approfondimento da un punto di vista marxista-leninista, un modesto ma leale giornale online dei lavoratori.
Vogliamo così contribuire a forgiare quella coscienza di classe che è andata perduta nel corso degli ultimi decenni, per ridare al proletariato moderno la consapevolezza del proprio ruolo rivoluzionario.
Il nome Ottobre si è imposto come un’evidenza, omaggio al primo vittorioso assalto al cielo delle masse oppresse; alla nascita – tra enormi difficoltà – del primo stato socialista della storia.
Il nostro obiettivo è di informarvi sui fatti nascosti o minimizzati dalla grande stampa e di analizzare la società al di fuori dei luoghi comuni veicolati dalla propaganda borghese.
Per farlo, la nostra attività si articola su due versanti: la pubblicazione nel sito-rivista di articoli di approfondimento (con cadenza non periodica) e il commento dell’attualità politica nazionale e internazionale dai nostri profili Twitter e Facebook che vi invitiamo a seguire.
compagni, vi segnalo questo pezzo molto coerente in inglese sulla situazione in Palestina
https://x.com/ebb_magazine/status/1713600320826233140?s=48&t=xAY5bvj2yrg9bmywIV3rBw
Se foste interessati a pubblicarlo in Italiano, lo traduco volentieri.
a presto
Matteo
Ciao compagno, grazie della segnalazione e scusa per la risposta tardiva. Stiamo cercando di riorganizzarci per rilanciare un po’ le pubblicazioni e in tal caso sarammo certamente interessati. Ti faccio sapere al più presto. Possiamo restare in contatto anche su Twitter.
A presto
Alberto